Logo Pasticceria Gali

LA CAFFETTERIA
Gali


Alta qualità a due passi da Bergamo

Quando si entra da Gali, oltre ai profumi tipici della buona pasticceria, l’aroma che subito dopo arriva è quello del caffè, tipico di una caffetteria di prima classe. Ebbene sì, il caffè di alta qualità, a due passi da Bergamo, ora lo trovate anche qui.

La caffetteria Gali vanta infatti di un’altrettanta meticolosa attenzione nella scelta del caffè: la stessa che riserva a tutti i suoi prodotti e che è di primissima qualità. Perché, come si sa, non tutti gli aromi sono uguali!

Il cosiddetto “oro nero” è un’irrinunciabile rito mattutino o di fine pasto, compagno dei momenti conviviali insieme agli amici, o austera presenza durante le riunioni di lavoro: è indubbiamente la bevanda più bevuta al mondo e noi italiani, nel prepararlo, ne siamo gli artisti incontrastati, creatori di innumerevoli varianti che accontentano le esigenze più disparate.

Il caffè non è una bevanda nociva come spesso si sente dire: anzi, proprio la sua ricchezza in sostanze che apportano benefici all’organismo, ha spinto numerosi ricercatori nel mondo ad approfondire le conoscenze sulle sue qualità. Certo, come per tutte le cose, basta non esagerare oppure optare per una valida alternativa data dal caffè decaffeinato, che permette di non rinunciare a questa speciale bevanda.

Ma caffetteria non significa solo caffè puro: da Gali potete gustare anche ottimi cappuccini, fatti a regola d’arte, con latte sempre fresco di ottima qualità o con latte di soia o di mandorle per chi ne è intollerante o fa una scelta vegana.

E poi c’è il tè, quello sfuso, che potete gustare direttamente in pasticceria o consumare comodamente a casa se preferite, acquistando le confezioni che trovate in negozio. Ma perché la nostra scelta si è orientata verso il tè sfuso? E’ semplice: la qualità di un infuso con foglie è sicuramente migliore rispetto alla bustina. Un po’ perché si riesce a dosarne la giusta personale quantità, ma soprattutto perché una volta sciolte in acqua tendono a rilasciare nell’infuso livelli più elevati di antiossidanti e altri composti benefici.

Non potevamo non tenerne conto: il tè è la seconda bevanda più consumata al mondo dopo l'acqua e ha una storia millenaria, antica quanto la cultura cinese.

Nella moderna, raffinata ed accogliente caffetteria Gali trovate anche freschissime spremute, succhi di frutta, bibite analcoliche, vini e spumanti tra i più amati e buonissime birre artigianali.

Contattaci